strie
strie
 


 


 

CORSI E PERCORSI



NATURA - BENESSEre in@formazione
Consulenze, corsi, conferenze, laboratori.
Pedagogia, didattica.


Per rimanere aggiornati velocemente sui corsi, le conferenze e gli altri eventi di Strie siete pregati di seguire la pagina Facebook o Twitter @_Strie_ o scrivere a info@strie.it

L'associzione Strie ha diviso le sue attività progettuali in quattro aree ben definite che potrete trovare facilmente nella barra laterale alla vostra destra.
Di seguito una breve descrizione ed i link per gli approfondimenti.

STRIE

# MultiCOOLtura
L'area MultiCOOLtura si occupa di "prestare particolare attenzione non solo alla propria cultura di origine e territoriale ma anche alle culture altre favorendo con ogni mezzo integrazioni e contaminazioni in un ottica di multiculturalità" (così come da Statuto) focalizzando in particolar modo il suo intervento su fasce deboli quali i richiedenti asilo politico, soggetti portatori sani di culture e tradizioni altre che si trovano nel nostro paese a vivere in condizioni svantaggiate e che necessitano di occasioni di integrazione culturale, professionale e sociale.

Strie si è occupata di richiedenti asilo politico nel 2015 - 2016 con un progetto sulla multiculturalità lavorando sull'alfabetizzazione e l'insegnamento della lingua italiana in un CAS di Crescentino (Vc).

Dal 2017 sè partito THE BEADS PROJECT: sostegno alla scolarizzazione in un villaggio della Nigeria tramite la divulgazione delle loro tradizionali collane in perline (instagram @dbeadsproject)


STRIE

# in@FORMAZIONE

L'area in@FORMAZIONE occupa di didattica e formazione in particolare per quanto riguarda le culture, il folkore, le tradizioni popolari e le antiche metodiche di cura della persona e dell'ambiente.
Seminari, workshop e laboratori a tema sono stati proposti nell'arco degli anni.

Dal 2017 è attiva la S.Me.P.It. ovvero Scuola di Medicina Popolare Italiana che offre un percorso omogeneo di divulgazione, informazione e formazione sulle medicine popolari con particolare cura a quelle italiane e locali.


STRIE

# BEN_ESSERE
In collaborazione con diverse realtą del Monferrato, Strie propone la possibilità di incontrare dei consulenti esperti in Etnomedicina e Medicina Popolare.

STRIE

# FEMMINILE
Strie si occupa di Femminile da quando è nata come esperienza personale e spontanea, come dimostrano gli articoli pubblicati in questo sito sin dalla sua nascita e quelli pubblicati da Il Calderone Magico con il quale sul tema vi è sempre stata stretta collaborazione. Per saperne di più visitate la sezione apposita FEMMINILE.

Incontri esperienziali, worshop, laboratori accompagnati da giochi, esercizi, meditazioni, riflessioni, erbe e tecniche varie di scoperta e consapevolezza del Sè.

STRIE




STRIE


 

info@strie.it



strie
TORNA ALLA HOMEPAGE



STRIE Associazione Culturale
info@strie.it - www.strie.it - cell. 3475203280

Grafica e animazioni di Maria Giusi Ricotti - Il Calderone Magico