strie
strie
 


 


 

ASSOCIAZIONE CULTURALE


NATURA - BENESSEre in@formazione
Consulenze, corsi, conferenze, laboratori.
Olismo, Pedagogia, didattica.


 


 

Vi piacciono le nostre iniziative? Volete sostenerci?

Se volete condividere, sostenere, proporre o partecipare attivamente alle nostre attività potete:

# DONARE
Anche piccole cifre sono bene accette perché aiutano i nostri progetti ad andare avanti e - perché no - ampliarsi.

Le donazioni vanno inviate tramite bonifico bancario sul Conto Corrente intestato a
Strie Associazione Culturale
IBAN IT 97 Y 03268 44440 052403857320
Banca Sella, Ag. Crescentino.

Nella causale potrete mettere o semplicemente donazione per Strie o se volete sostenere un progetto in particolare potete segnare il suo nome.
Vi ricordo che stiamo lavorando su queste aree:
Ben_Essere, In@formazione, MultiCooltura e Femminile.

QUI troverete le descrizioni approfondite o cliccando sulla barra laterale alla vostra destra.

 


# DIVENTARE SOCI
Potete anche diventare soci e partecipare alle nostre iniziative con sconti e facilitazioni, o contribuire attivamente alla vita di Strie.
QUI
troverete lo statuto.
QUI il modulo per fare domanda di ammissione come soci ordinari.

La tessera associativa ha validità annuale e scade sempre al 31 dicembre di ogni anno.
Il contributo associativo annuale è di €. 15,00.

Potete associarvi:
# ONLINE: scaricando la domanda QUI e, una volta compilata, inviandola a info@strie.it insieme alla ricevuta di versamento della quota associativa via bonifico bancario sul Conto Corrente intestato a Strie Associazione Culturale IBAN IT 97 Y 03268 44440 052403857320 causale “quota associativa + anno”
# contattando l’associazione al 347 5203280 (Crescentino, Vc)
# presso l’Erboristeria Il Girasole di Mombello Monferrato (Al)
# presso l’Erborosteria Flor de Sol di Chivasso (To)


STRIE

STRIE diventa formalmente Associazione Culturale nel 2015 ma nasce da una lunga esperienza di vita a contatto con la natura e dall'interesse e passione verso i miti e folklore maturate sia nella vita privata sia come ex-azienda agricola, tanto che il presente sito è attivo sin dal 2007.

Scopo dell'associazione è la ricerca e lo sviluppo di attività culturali ed artistiche legate a tradizione, natura e ambiente.
In particolare l'associazione si propone di sviluppare e divulgare forme artistiche, economiche e culturali in evoluzione e sinergia con le forme tradizionali e folkloriche come le cure naturali per il mantenimento della salute; le colture e i metodi agricoli tradizionali a basso impatto ambientale; i riti, le feste e le credenze legate alle antiche forme religiose e spirituali pagane, il riciclo ed il riutilizzo; le tecniche artigianali di produzione di materiali e mezzi; le musiche e le altre forme artistiche legate a tradizioni culturali presenti e passate al di là dei confini geografici. Intende inoltre prestare particolare attenzione non solo alla propria cultura di origine e territoriale ma anche alle culture altre favorendo con ogni mezzo integrazioni e contaminazioni in un ottica di multiculturalità (estratto dallo Statuto).

Strie o Strioghe sono termini piemontesi che indicano le streghe, simili alle Masche delle Langhe: quelle donne che conoscevano le erbe e gli elementi e sapevano usarli per guarire chi a loro si rivolgeva o per indispettire chi osava stuzzicarle.

Strie sono ancora oggi donne e uomini che continuano a mettere in gioco il loro potere creativo e la loro instancabile originalità perseguendo strade non comuni nel rispetto della Vita.





STRIE





 

info@strie.it



strie
TORNA ALLA HOMEPAGE



STRIE Associazione Culturale
info@strie.it - www.strie.it - cell. 3475203280

Grafica e animazioni di Maria Giusi Ricotti - Il Calderone Magico